Filosofia

IL GELATO COME UN DOLCE:
è condensata in questa immagine la filosofia delle gelaterie Fiordilatte.
L’idea ispiratrice è stata quella di offrire un gelato artigianale di altissima qualità abbinato a prodotti di pasticceria appositamente studiati e realizzati dai nostri maestri dolciari.
Da qui la nascita di innumerevoli dolcetti – gelato di grande successo, quali la Mattonella, il Calimero, la Nuvoletta, il Poldocaldo.
Per noi è una vera gioia vedere i nostri clienti emozionarsi durante la preparazione, completamente a vista, del loro dolcetto-gelato, del quale condividono il formato, il gusto e in ultimo la guarnitura, con salse e granelle di ogni tipo. Infatti, tutte le specialità di Fiordilatte vengono rigorosamente preparate espresse, cioè davanti ai Vostri occhi, finanche la classica torta gelato, pronta in 9 minuti. In ogni stagione dell’anno, comodamente seduti, i nostri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, potranno godersi le specialità preferite, in ampi ambienti climatizzati.
Anche solo per bere un buon caffè, un the, una tisana o una cioccolata calda, da soli leggendo un giornale o in compagnia giocando a dama, Fiordilatte rappresenta sempre il luogo ideale per una pausa. Tutto da gustare poi il momento delle prime colazioni: siamo aperti di buon mattino.
E le feste per tutte le ricorrenze? Venite a scoprire le nostre speciali proposte per il party e gli spazi dedicati agli eventi: per noi coccolare i vostri bambini con la genuinità e l’allegria è una missione.
 
I NOSTRI COMANDAMENTI per il vostro piacere e la vostra salute:
1) Utilizziamo latte fresco intero e uova biologiche come base per le creme.
2) Lavoriamo la migliore frutta di stagione come base per i sorbetti e le granite.
3) Selezioniamo materie prime di qualità assoluta per arrivare a produrre un gelato artigianale di altissima qualità.
4) Non usiamo additivi chimici o coloranti.
5) Non utilizziamo conservanti: il nostro gelato viene mantecato giornalmente.
6) Nessun impiego di aromi artificiali: solo stecche di cannella e baccelli di vaniglia.
7) Ci prendiamo cura del nostro gelato riponendolo al chiuso del banco e all’interno delle carapine: perché la qualità si sente al palato e non negli occhi.
Queste le nostre semplici regole per offrirVi un gelato sano e buonissimo sempre!